Post in evidenza

SEGNALAZIONE " DON'T HURT US " DI C. M. SEABROOK

venerdì 29 gennaio 2021

RECENSIONE IN ANTEPRIMA " STRIKE A CHORD " DI LAURA ROCCA

 

TITOLO: Strike a chord

AUTORE: Laura Rocca

EDITORE: self publishing

GENERE: music romance

PREZZO: 2,99 ebook - 13,99 cartaceo

DATA: 29 gennaio 2020

PAGINE: 359

PERSONAGGI: Chloe e Denys

TRAMA: 

La vita, in un attimo, è capace di cambiare le nostre prospettive e di aprirci nuovi orizzonti ai quali prima non avevamo mai pensato.
Non è facile essere Denys Phillips.
C’è quello che gli dice di essere il suo agente, e ciò che è davvero.
Agli occhi del pubblico Denys è la seconda chitarra dei The Blind Spot e una rockstar di successo che pensa solo alla bella vita, alla trasgressione e al divertimento, ma lui è molto diverso dal suo personaggio costruito ad arte e, a volte, non è semplice vivere perennemente dietro una maschera.
È davvero così impossibile fare emergere la sua vera personalità anche davanti al mondo?
Secondo quanto dice il suo agente sì e Denys sottostà alle regole per uniformarsi, dopotutto ha già tentato di essere se stesso con Marlee e non è finita bene.
Almeno, questo è ciò che pensa fino a che, dopo il Festival del Rock, in cerca di relax non si rifugia a Lake Placid, sui monti Adirondack, e conosce Chloe Foster.
Non è facile trovare il coraggio per rivelarsi al mondo, né si ha mai la certezza di essere davvero accettati, ci vuole una grande forza per gettare le maschere e farsi guardare dentro. Riuscirà Denys ad andare fino in fondo?

Chloe Foster ama la sua vita tranquilla a Lake Placid. Si è trasferita lì dopo essersi laureata e lavora nello studio del veterinario locale. Trascorre la maggior parte del suo tempo in mezzo agli animali, dopotutto ne ha già avuto abbastanza degli esseri umani, proprio a partire dalla sua famiglia, sempre che si possa definirla con questa parola.
Una sera è da sola in studio e sta per chiudere, ma si presenta all’improvviso un ragazzo portando un animale bisognoso di assistenza e Chloe non si tira certo indietro.
Lei non è tipo da interessarsi ai personaggi famosi e non ha la più pallida idea di chi sia Denys; ne è talmente inconsapevole che, quando casualmente lo scopre, fatica a sovrapporre l’immagine del personaggio pubblico con quella del ragazzo semplice che conosce davvero.
Ma qual è la realtà e, soprattutto, perché Denys ha scelto di fingersi diverso?
Forse è meglio lasciar perdere, dopotutto Chloe in passato ha già affrontato sufficienti problemi con chi si è mostrato differente da ciò che era davvero. Eppure, per quanto cerchi di convincersi ad andare avanti senza voltarsi indietro, c’è qualcosa che la spinge a chiedersi se, invece, per Denys non valga la pena rischiare.

LINK D'ACQUISTO: https://www.amazon.it/Strike-chord-Laura-Rocca-ebook/dp/B08VBKDRTD/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=laura+rocca&qid=1611933367&sr=8-4

RECENSIONE: 

Buon venerdì, Stelline, terminano la settimana con una recensione per un'uscita davvero imperdibile: il nuovo atteso romanzo di Laura Rocca, secondo volume della serie musicale "The blind spot", dal titolo "Strike a chord". Dopo la storia di Skylar e Jaxon in "No strings attached" che ci avevano fatto innamorare di tutti i personaggi che gravitano attorno a questa serie, in questo secondo volume, autoconclusivo, conosceremo meglio la seconda chitarra, il migliore amico del frontman, Denys Philipps.

Aspettavo con ansia questa nuova pubblicazione, perché nel primo volume Laura ci aveva dato un'interessante prospettiva su Denys e vi posso assicurare che non solo è stato ciò che mi aspettavo, ma molto di più, questo romanzo si è rivelato una vera sorpresa dall'inizio alla fine, ricco di contenuti, spunti, originalità e dettagli da ricordare, assimilare e imprimere nel petto.
Laura è un'autrice che ogni volta dà il meglio di sé, cura cover, impeginazione, cover model e titoli in maniera maniacale e credetemi che il risultato si vede e poi all'interno vi riversa la vera meraviglia, pagine e pagine da divorare in poche ore, impossibile fermarsi, troppa la voglia di conoscere e alla fine una grande malinconia di doverli lasciare andare, ma anche un grandissimo sorriso sulle labbra per la bellissima esperienza vissuta e soprattutto per la miriade di messaggi toccanti e attuali che ogni volta veicola. La Rocca è magica nel fondere passione, amore e sentimenti, con argomenti davvero importanti, odierni e toccanti, esce dal seminato ci regala qualcosa di innovativo senza però tralasciare tutto ciò che rende il gente romance stupendo, le emozioni, le sensazioni e i sentimenti contrastanti, destabilizzanti e rivelatori.
I libri di Laura Rocca non sono solo belli da vedere e magnifici da leggere, ma hanno sempre un qualcosa in più che li rende unici, un pizzico di lei, personaggi che sembrano reali talmente sono caratterizzati in ogni più piccola sfumatura e storie spiazzanti che prendono direzioni che non avremmo mai immaginato.
Così come nel primo volume, la cover e il titolo sono stato scelti con attenzione, Denys è stato creato a immagine e somiglianza del modello, impossibile non pensare a lui durante la lettura, anche per tanti piccoli aspetti che scoprirete solo tra le righe.
Ancora una volta vi troverete davanti a un music ramance ovviamente, dove il mondo musicale è sempre ben presente ma molto più lontano dai riflettori, è presente la musica e il gossip ma tutto è vissuto molto più intimamente, intrecciato a un medical romance, ma non un medico qualunque, bensì un veterinario.
"Strike a chord" è un romanzo standalone, eppure consiglio di leggere anche il primo volume, in primis perché merita davvero e secondo perché vi eviterete spoiler del primo e vedrete l'evoluzione dei vari personaggi dall'inizio alla fine e seppure descritto alla perfezione capirete meglio alcuni trascorsi di Denys.

Questa è la storia della rockstar Denys Philipps e di Chloe Foster, veterinaria di un paesino sperduto e dalle origini peruviane. Due mondi apparentemente agli antipodi, vita mondana, contro tranquillità e benessere, i tratti androgini e delicati di Denys mischiati a quelli mediterranei ed esotici di Chloe, eppure due galassie che scopriranno di essere molto più simili di quello che l'apparenza mostra, due interiorità complementari, timori, paure e problemi, seppure generati da fonti diverse che li hanno portati ugualmente a nascondersi, Denys dietro a una maschera fittizia e Chloe dietro un muro di diffidenza e freddezza.
Denys agli occhi del pubblico e dei suoi fan sembra un ragazzo dedito alla bella vita, festini, risse, donne e sregolatezza, peccato che sia il più lontano possibile dalla realtà, ma per questioni di immagine deve mantenere quella farsa, non può mostrare chi è davvero, ci ha tentato, ha ingoiato l'amaro eppure è arrivato a un punto di non ritorno, quello che non gli permette di chiudere più gli occhi, ma mostrare di essere un bravo ragazzo, ambientalista, vegetariano ed ecologista rischierebbe davvero di rovinare la sua carriera? Per pensare, staccare e respirare si rifugia nella sua casa di montagna a Lake Placid, ed è proprio qui che prestando soccorso a un furetto ferito incornerà la bella e indomita veterinaria, Chloe, dagli occhi dolci e dai capelli ribelli, ma anche dalla lingua affilata. Chloe pur avendo ventisei anni è una ragazza che si è rifugiata nella quiete di quel modo surreale di sua spontanea volontà, è fuggita da chi l'ha tradita, è scappata per timore di soffrire ancora e si è nascosta non solo tra le montagne placide di quel luogo ma anche dietro a una fortezza inespugnabile che non fa avvicinare nessuno.
A prima vista Chloe non può rimanere indifferente a quel ragazzo angelico e dagli occhi puri e sinceri, anche se non sa neppure chi sia, ma tuttavia a causa di alcuni equivoci e della sua diffidenza costante non certo lo accoglierà a braccia aperte. Denys però vede qualcosa in quella ragazza, la sua anima gemella, l'unica che potrebbe volerlo ed accettarlo per ciò che è davvero e farà di tutto per mostrarle quello che nasconde dietro l'aria da ragazzo bello e impossibile, le aprirà il suo cuore, scioglierà il ghiaccio nell'animo di Chloe, si avvicineranno sempre di più, ma cosa succederà quando Chloe scoprirà chi è davvero? Riuscirà ancora a credergli?
I fantasmi del passato di Chloe continuano a rincorrerla, dovrà scendere a patti, voltarsi indietro e affrontare il suo dolore per rinascere e gettare al vento tutti i suoi lacci invisibili. Denys del resto riuscirà a spogliarsi della sua immagine pubblica per farla coincidere finalmente con ciò che è davvero? Sarà troppo tardi per lui, per lei e per loro? Per il loro passato, per il loro presente e per il loro futuro?
Per scoprirlo non vi resta che immergervi nelle atmosfere rilassanti dei monti Adirondack, circondati dall'amore per gli animali e la natura e da bagni in riva al lago e tramonti da contemplare, ma ricordate che nulla sarà facile e scontrato, tra omissioni, bugie, diffidenza, ostilità, gelosia, apparenza, convenienza e superficialità, ma anche tanto affetto, amore, dolci sentimenti, buoni propositi e messaggi istruttivi.

Care Stelline, non voglio rivelarvi altro, ho disseminato qui e là alcuni particolari che secondo me cattureranno la vostra curiosità, ma non posso dirvi di più, siete voi che dovrete scoprire fino in fondo la tenera natura di Denys, il passato di Chloe e tutto il nuovo sentimento che li travolgerà con la potenza della pioggia estiva, dove non serve il sole o la luce per illuminare, ma dove è l'amore a portare il chiarore.
Ho adorato la caratterizzazione minuziosa, definita e particolare dei due protagonisti, così come dei personaggi secondari, non posso dimenticare il dottore, Edith, i membri della band, o ancora Marlee o i genitori di Chloe, ognuno di loro, così come Cody, Lux, Ludwing & Co, hanno una struttura precisa e definita ma soprattutto unica e speciale.
Chloe è una ragazza indomita, fiera e battagliera, semplice e davvero intelligente, una ragazza che guarda più alla sostanza che all'esteriorità, battagliera e combattiva, ma anche compromessa nel cuore, ferita, danneggiata e sfiduciata nei confronti del prossimo, sarà Denys che con la sua indole amorevole ma al contempo tenace dovrà cercare di sanare tutte le sue cicatrici facendole riscoprire la speranza e il perdono verso l'essere umano, fallace per natura.
Denys ama la semplicità, ma non è per nulla semplice, è un ragazzo dalle mille risorse, milioni di sorpresa e infinite sfaccettature, lui sa essere bello, tenebroso e sexy sul palco ma anche dolce, protettivo, sensibile dagli ideali umani e benefici nel privato, due personalità che sembrano fare a pugni e che invece si mescolano nel corpo di un ragazzo che non è solo un involucro vuoto ma un cuore che batte, un cervello che pensa e un'anima che anela di essere capita e amata per ciò che è davvero. Sarà Chloe che dovrà dimostragli quanto vale davvero, quando non ci sia bisogno di nascondersi, quando tutto ciò non lo rende sfigato, fallito e diverso, ma semplicemente speciale, puro e unico.

Laura è cresciuta ulteriormente se possibile ancora una volta, nei temi,
nelle descrizioni e nel delineare fatti, personaggi e psicologia, con una scrittura fluida e immediata ma senza una minima sbavatura.
Gli argomenti come anticipato sono tanti e tutti meravigliosi, dall'amore all'amicizia, dal successo alla vita lavorativa, dai sacrifici alle delusioni, e ancora amore, rispetto e salvaguardia per la natura e gli animali, perdono, fiducia e resilienza. Denys e Chloe ci insegnano con il loro percorso a non chiuderci mai dopo una delusione, ma a continuare a lottare per la nostra felicità e soprattutto a non vergognarci mai di ciò che siamo, di andarne fieri e di non nascondersi mai per paura dietro una maschera non nostra, comporterà solo soffrire molto più che venire giudicati, azione che tutti dovrebbero in ogni modo basare più sui fatti che non sulle impressioni.

Cara Laura, so che sei già alacremente al lavoro sul terzo, non oso immaginare dopo Jax e Denys come ci stupirai, però so per certo che io sono pronta!

                                                                              E MEZZO

SERENA★

2 commenti:

  1. Cara Serena,
    grazie mille per la tua recensione dettagliata e così piena di entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, come sempre, per l'occasione e la disponibilità, felice e orgogliosa di averti ospitata ancora una volta sul blog!

      Elimina